VideogiochiNews

Gli Europei verranno vinti dalla Spagna secondo Champ Man 16

Oramai con la statistica e i calcoli matematici l’uomo può decifrare con alta probabilità il futuro, almeno per le cose semplici che prendono in considerazione un numero discreto di variabili. Questo è il caso di Champ Man 16, gioco simulazione per mobile che permette al giocatore di poter controllare una squadra di calcio sul comodo palmo della mano. Senza soffermarci troppo sul gioco che potrete trovare su iOS e Android nei relativi Store, il team dietro al gioco ha, tramite calcoli e più di 100.000 simulazioni, predetto che la Spagna vincerà gli Europei di Calcio del 2016!

InfographicUn’affermazione abbastanza rischiosa, ma che è supportata da motori di calcolo potenti e creati appositamente per determinare le probabilità di vittoria di una squadra (feature principale del gioco). Proseguendo, ha predetto che la finale sarà fra Germania e Spagna, con la possibilità di successo anche da parte di Italia, Francia e Inghilterra, seppur in modo minore. Fa scalpore pensare che squadre forti come il Belgio abbiano meno possibilità di vittoria, ma questi calcoli sono basati su così tante variabili che solo a pensarci potrebbe esplodervi un’emicrania. I ragazzi di Champ Man 16 non hanno solo predetto i vincitori, ma anche il capocannoniere (Cristiano Ronaldo) e la squadra con più espulsi, la Romania. Ricordiamo comunque che questi sono valori approssimativi e non veritieri, potrebbe essere tutto smentito dai veri risultati, perciò se rischiate a scommettere, non date la colpa a noi di Game Legends ne al team di Champ Man! Nel frattempo loro, però, hanno puntato 1000 sterline in beneficenza sulla squadra spagnola e 50 sterline sulla Turchia, una delle meno quotate (80/1): tutti i soldi andranno al GamesAid, associazione che aiuta bambini disabili e persone giovani.

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche