VideogiochiNews

Fall Guys: in arrivo la versione mobile per il mercato cinese

Come già accennato in un articolo pubblicato la scorsa settimana, sono sempre di più i titoli concepiti per PC e console che, dopo aver ottenuto un grande successo sulla loro piattaforma originaria, vengono rilasciati anche su Android e iOS. Così, dopo aver avuto la conferma dell’arrivo a breve di un titolo come Company of Heroes, ecco che un altro gioco attesissimo si prepara a sbarcare su dispositivi mobile. Stiamo parlando di Fall Guys: Ultimate Knockout, senza dubbio uno dei titoli del momento. Secondo quanto affermato dall’affidabile analista di mercato Daniel Ahmad in un tweet che abbiamo riportato in calce all’articolo, il publisher cinese Bilibili si è assicurato i diritti per pubblicare una versione mobile del gioco nel proprio paese, da rilasciare su tutti i dispositivi basati sui sistemi operativi di Google e Apple.

Nonostante Ahmad abbia specificato che al momento l’esclusività sia per il mercato cinese, risulta difficile pensare che la versione portatile di un gioco dal successo così clamoroso come Fall Guys possa essere riservata a una sola nazione. Disponibile al momento solo e soltanto su PC e PlayStation 4, trattasi di una sorta di battle royale in cui, partendo con altri 59 agguerriti avversari reali, dovremo arrivare alla fine di varie prove ispirate in parte allo storico programma televisivo Takeshi’s Castle. Tra cadute causate dalla fisica, altre dagli ostacoli e molte altre provocate dalle collisioni – più o meno volontarie – con gli altri avversari presenti in gioco, arrivare al traguardo e vincere raggiungendo il primo posto è tutto fuorché semplice.
In attesa di conoscere nuove informazioni in merito al rilascio della versione per iOS e Android e poterla finalmente scaricare rispettivamente da App Store e Google Play, vi ricordiamo che in sviluppo dovrebbe esserci inoltre anche la versione per Nintendo Switch, la cui data di uscita però rimane tutt’ora un mistero.

Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche