Gli Amiibo sbloccheranno versioni demo di giochi per NES e SNES

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Molti li hanno comprati solo a scopo collezionistico, ma Nintendo ci ricorda che in realtà gli Amiibo hanno anche funzionalità più o meno utili. In futuro infatti le statuine di Nintendo permetteranno di giocare alle demo di alcuni giochi NES e SNES.

AmiiboE’ in programma infatti un’app che, tramite l’uso degli Amiibo, sbloccherà le rispettive demo del personaggio utilizzato; la demo sarà utilizzabile per un periodo di tempo limitato, trascorso questo lasso bisognerà necessariamente acquistare il prodotto sulla Virtual Console per continuare a giocare.

Un ulteriore incentivo, se ce ne fosse stato bisogno, ad acquistare i fortunatissimi Amiibo.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.