Gigabyte ha presentato al mondo la sua AORUS RGB Memory

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 4 minuti

Nel corso della giornata odierna, Gigabyte Technology, produttore leader di schede madri e schede grafiche, ha annunciato la sua prima RAM XMP, AORUS RGB Memory. Con i moduli di memoria DDR4 XMP 3200 da 16 GB (8GB*2) e gli esclusivi due moduli demo RGB, il kit di memoria AORUS RGB offre un valore eccezionale a tutti coloro che cercano una combinazione di prestazioni high-end insieme ad un’estetica accattivante. I software Gigabyte RGB Fusion ed RGB Fusion Link consentono di controllare facilmente 5 nuovi effetti di luce disponibili, in modo che gli utenti possano godere dei più sorprendenti effetti luminosi RGB che i kit di memoria hanno da offrire. Nel comunicato ufficiale della società è possibile leggere:

“Gigabyte ha presentato la memoria AORUS RGB al Computex 2018, riscuotendo molti consensi tra i media e ricevendo riconoscimenti come “Best Product Award” dalla testata americana Tom’s Hardware e dalla britannica TechRadar. I moduli di memoria RGB AORUS sono dotati di dissipatori in alluminio con superficie anodizzata per un look elegante e metallico. Una caratteristica di spicco di AORUS RGB Memory è l’aggiunta di 2 moduli demo RGB dedicati solo all’illuminazione RGB ed effetti di luce. Questa funzione rende completamente inutile all’utente l’acquisto di un ulteriore set di moduli di memoria differenti con funzionalità RGB allo scopo di riempire gli slot DIMM della configurazione di memoria, in modo da non influire sul loro budget. Gli utenti possono ora aggiungere moduli demo RGB alle proprie schede, per godere di una configurazione di memoria completa e piena di luminosità.

La memoria GigabyteAORUS supporta una moltitudine di effetti di illuminazione RGB esclusivi AORUS con un diffusore di luce sul dissipatore per fornire il perfetto equilibrio tra illuminazione e stile. Tutti i nuovi modelli di luci ed effetti offrono all’utente numerose possibilità di configurare e personalizzare l’illuminazione RGB. Il software RGB Fusion consente di personalizzare e sincronizzare gli effetti di luce, mentre RGB Fusion Link consente agli utenti con schede di terze parti di fare altrettanto.

In termini di specifiche hardware, AORUS RGB Memory entra nel mercato con moduli DDR4 a 3200 MHz da 16GB (8GB*2). Per gli attuali sistemi PC di fascia alta, le configurazioni di memoria a frequenza più bassa non sfruttano appieno le prestazioni di questi sistemi, mentre le configurazioni a frequenza più elevata possono risultare abbastanza costose per molti utenti. Gigabyte AORUS RGB Memory offre il perfetto equilibrio tra prestazioni e prezzo per soddisfare appieno il potenziale dei sistemi PC di fascia alta.

Per offrire la migliore esperienza d’uso, i dissipatori delle memorie AORUS RGB sono fusi insieme mediante estrusione di alluminio in un design privo di viti con una solida integrità strutturale. I bordi ed il corpo principale dei dissipatori sono rivestiti con materiale antigraffio per una maggiore resistenza durante l’installazione. Il logo dell’aquila AORUS inciso a laser sul lato dei moduli è facilmente riconoscibile e posizionato in modo univoco per facilitare l’allineamento durante l’installazione dei moduli. I dissipatori delle memorie AORUS RGB hanno una densità 3 volte maggiore di quella dei moduli di memoria standard, per una dissipazione del calore significativamente più efficace. Una maggiore superficie dell’heatsink consente inoltre una migliore dissipazione del calore e impedisce che le alte temperature influiscano sulle prestazioni della memoria.”

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.