Ghostwire: Tokyo, videogioco sviluppato da Tango Gameworks (medesima casa di sviluppo di The Evil Within) e distribuito da Bethesda ha visto da pochissimo tempo la sua uscita negli scaffali, tuttavia il game director ha espresso interesse verso un possibile sequel.
In una nuova intervista con IGN Japan, Kenji Kimura game director di Ghostwire: Tokyo, ha affermato di voler realizzare non soltanto un sequel, ma anche un DLC del videogioco. Ecco a voi il comunicato in questione, tradotto al meglio:
Penso che quando le acque si saranno calmate e io sarò più riposato, avrò idee per DLC e un sequel che spero di poter realizzare. Non c’è ancora niente di concreto e di ufficiale, per questo non posso aggiungere altro.
Secondo queste parole, il game director stesso non vede l’ora di poter essere al lavoro su un qualche altro progetto che orbita intorno a Ghostwire: Tokyo, tuttavia resta da scoprire quanto di queste parole potrà tramutarsi in realtà dei fatti.
Nonostante Ghostwire: Tokyo sia stato lanciato come esclusiva PlayStation, in vista dell’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft non sarebbe da escludere che un sequel potrebbe vedere la sua esclusività sui lidi di Redmond, ma restano tuttavia speculazioni al momento infondate.
Per chi non ne fosse ancora a conoscenza, Ghostwire: Tokyo è un videogioco horror d’azione in prima persona che si svolge in una Tokyo apparentemente deserta dopo che una nebbia, avvolgendo la città, ha inghiottito tutti i residenti. Tutti tranne il personaggio principale, che ottiene i poteri soprannaturali di KK, lo spirito di un ex-poliziotto.
Rimanendo in tema Ghostwire: Tokyo è presente sul nostro sito una notevole quantità di guide mirate ad aiutare i videogiocatori che si approcciano al titolo per la prima volta. Sono presenti infatti la guida relativa ai tutti i tipi di nemici, la guida a tutti i portali Torii, una guida per i maniaci del completismo su tutti i trofei e il platino, e anche una guida a tutte le statue di Jizo.