Ghostwire Tokyo rimandato, svelato quando uscirà

Attraverso un tweet ufficiale, Tango Gameworks ha annunciato che il gioco Ghostwire: Tokyo è stato rimandato ad una nuova finestra di uscita.

Jacopo Zuma Cerqua
Di
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare...
News
Lettura da 3 minuti

Attraverso un messaggio da poco pubblicato, Tango Gameworks ha annunciato che il periodo di uscita di Ghostwire: Tokyo è rimandato al 2022, dopo un iniziale finestra di rilascio prevista per ottobre di questo anno. La compagnia creata da Shinji Mikami, già autore della saga di Resident EvilThe Evil Within, ha motivato questa decisione spiegando come vogliano dare una versione del titolo quanto più indimenticabile.

Il titolo era stato presentato l’anno scorso, insieme ad un primo estratto di gameplayed è caratterizzato da un’ambientazione horror in prima persona, unita ad alcuni poteri psichici che ci aiuteranno a combattere i fantasmi. Sarà presente anche una componente di arti marziali, unita a magia che permetterà di bandire per sempre gli spiriti malvagi.

Nel 2019 lo stesso titolo aveva perso la sua director, la quale ha deciso di lasciare la compagnia dopo 9 anni di collaborazioni. Questo horror, che ricordiamo sarà esclusiva, al lancio, PlayStation 5 e PC, ha subito raccolto tanta attenzione dai fan, anche se con pochissime informazioni rilasciate nel corso degli anni.

Alcune preoccupazioni dei fan sono anche sorte dopo il recente annuncio dell’acquisizione da parte di Microsoft di Bethesdal’attuale publisher di questo nuovo e intrigante horror in prima persona. In alcune interviste lo stesso Phil Spencer, vicepresidente esecutivo di Xbox, ha rassicurato tutto riguardo a Ghostwire: Tokyo, affermando che i lavori procedevano regolarmente e che il titolo arriverà su Xbox un anno dopo la console Sony.

Ecco dunque le parole ufficiali del team:

Abbiamo deciso di rimandare il lancio di Ghostwire: Tokyo all’inizio del 2022.

Vogliamo consegnarmi il gioco il più presto possibile così che possiamo sperimentare un’indimenticabile versione infestata di Tokyo alla quale stiamo lavorando. Al tempo stesso, vogliamo anche concentrarci sul proteggere la salute di tutti a Tango. La nostra nuova finestra di rilascio ci da più tempo per portare alla vita il mondo di Ghostwire come lo abbiamo sempre immaginato.

Grazie per la vostra pazienza mentre lavoriamo a portarvi un’esperienza unica diversa da tutto quello che abbiamo fatto. Non vediamo l’ora di potervi mostrare altro nei prossimi mesi.

Non ci resta quindi che attendere il prossimo anno per una data precisa riguardante l’uscita su PlayStation 5 e PC.

Condividi l'articolo
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.