Ghostwire Tokyo sarà probabilmente l’ultima esclusiva temporale PlayStation di casa Bethesda dopo l’acquisto di Microsoft, e nelle ultime ore sono arrivati alcuni potenziali indizi sulla data d’uscita, con il gioco che pare potrebbe arrivare molto presto. Infatti, secondo quanto ripreso da una foto catturata sul PlayStation Store di PlayStation, sembra che la data imputata sia il 24 marzo 2022.
Purtroppo, nonostante la foto che vi lasciamo in calce a questo articolo sembri reale, non abbiamo avuto modo di verificarla personalmente, perché il potenziale errore (se mai ci fosse stato) è stato subito corretto sul negozio digitale di Sony con un generico “coming soon”.
Di conseguenza, come al solito, vi invitiamo a prendere tale notizia con le pinze perché i dati contenuti potrebbero cambiare da un momento all’altro in modo anche assolutamente inaspettato. Questo perché la rettifica potrebbe essere dovuta da cambiamenti di programma degli sviluppatori in corso d’opera, oltreché per il mero e semplice errore fuori tempo dell’annuncio.
Dobbiamo specificare che in passato, il titolo era stato rimandato rispetto alla data prevista, con un periodo d’uscita slittato a un generico primo trimestre 2022, di conseguenza la data non sembra poi così tanto irrealistica rispetto a quanto ci aspettavamo.
Eppure, questo rumor fa riflettere indirettamente anche su delle circostanze non immediatamente riconducibili alla data d’uscita presunta del gioco, ma anche sulla già accennata questione dell’esclusività temporale di Ghostwire Tokyo. Un gioco che al pari di Deathloop è stato rilasciato secondo degli accordi commerciali attivi con Sony e che fino ad adesso Microsoft ha sempre rispettato.
La situazione pare sarà mantenuta anche per il futuro, con il colosso di Redmond che se dovesse mantenere gli accordi (e non abbiamo ragioni per credere che non lo faccia), dovrà far aspettare ai suoi utenti un poco di tempo in più prima di poter far mettere le mani anche su questi nuovi titoli.
Probabilmente verranno rispettati gli accordi anche per la recente acquisizione di Activision/ Blizzard che ha sconvolto il mercato, ma ovviamente l’ultima parola è quella del colosso dell’informatica statunitense, vedremo come andrà, sperando sempre per il meglio dell’industria.