Ghostbusters Slime City – Recensione

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di Alberto "Allister" De Lorenzis Recensioni Lettura da 3 minuti
3.1
Ghostbusters Slime City

Ghostbusters Slime City è lo sparatutto free-to-play per mobile ispirato al nuovo film di Ghostbusters. Questo nuovo titolo ambientato dopo le vicende della pellicola, ci consente di vestire i panni di una recluta acchiappafantasmi e di salvare la città da una nuova minaccia paranormale.ghostbusters-slime-city

Gli acchiappafantasmi arrivano su mobile

Al primo avvio vengono richiesti ulteriori dati da installare, il gioco potrebbe crashare, se così fosse rilanciatelo per proseguire l’installazione (richiede una connessione internet). Dopo il breve caricamento e l’animazione iniziale realizzata in stile cartone animato; partirà il gioco vero e proprio con un primo livello introduttivo, dove dovremo catturare gli spettri muovendo il dito sul display nei panni di una nuova acchiappafantasmi. Una volta tornati al quartier generale potremmo scegliere chi impersonare tra: Amelie Jones, esperta direttrice francese di un programma paranormale, Clarissa Sharpe, la regina del sottosuolo di Londra, Sam Nova, manifestante di Madrid, o Bud Franklin, l’esperto di trappole.

Tramite la mappa è possibile consultare tutte le missioni disponibili, tappando su quella interessata prima di iniziare vengono mostrati i piani dell’edificio in cui sono presenti gli spettri. Durante il gioco ogni fantasma dispone della sua barra vitale, così come il giocatore. Le armi hanno una lunga gittata ma necessitano di ricaricarsi (per fortuna il caricamento avviene in tempi brevi) e ci serviranno per combattere i fantasmi presenti nei vari livelli. Il look dei personaggi sarà personalizzabile, come anche il nostro equipaggiamento. Il gioco dispone di un sistema di potenziamento tramite carte; come in giochi simili ci sarà un tabellone con la nostra posizione in classifica nella lega di cui faremo parte. Raggiunto il livello 9 potremmo anche entrare a far parte di una squadra e invitare i nostri amici a giocare (via Twitter, email o sms) per aiutarci a procedere nel gioco in modalità cooperativa.

I premi assegnati ogni fine livello variano a seconda delle abilità in gioco, ossia dal numero di danni subiti, dal tempo di completamento del livello e cosi via dicendo. Essendo un free-to-play alcuni elementi sono a pagamento, per procedere più velocemente nel gioco, ma ovviamente non sono obbligatori per giocare.

Ghostbusters Slime City è attualmente disponibile in forma totalmente gratuita per iPhone, iPad e iPod touch tramite l’App Store, su tutti i dispositivi Android tramite Google Play e selezionati device Kindle attraverso l’Appstore di Amazon. Un tie-in del film malamente realizzato anche questo; ma almeno al contrario della sua controparte per console, è gratuito.

Ghostbusters Slime City
3.1
Voto 3.1
Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.