Ghost Recon Wildlands: la libertà di scelta è tutto

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands, è l’ultimo capitolo della bellissima serie di shooter creata da Ubisoft, e del quale sappiamo che sarà fortemente incentrato su di un grandissimo mondo open world che si allontanerà dall’ambientazione futuristica del capitolo precedente per tornare ad un’ ambientazione più simile a quella originale. Già questa dinamica ha reso contenti i moltissimi fan della serie, anche se siamo sicuri saranno ancora più felici di sapere che l’atteso sparattutto sarà basato su di un concetto fondamentale: la libertà.Ghost Recon WildlandsIl team di sviluppo del titolo è fortemente convinto che la sensazione più bella che possa provare un videogiocatore nella vita sia quella di trovarsi di fronte a situazioni in cui sia fondamentale la capacità di adattarsi e improvvisare. Un po’ come accade nella vita di tutti i giorni, in cui noi tutti dobbiamo sempre essere in grado di reagire ed adattarci a tutte le vicissitudini che ci accadono con cadenza ormai sempre più regolare. E’ proprio da questa necessità che Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands prenderà una parte importante delle sue dinamiche interne, visto che gli sviluppatori hanno promesso di metterci sempre più spesso di fronte a scelte e modi differenti per portare a termine il gioco.

Questa notizia arriva dritta dritta dall’ultimo video pubblicato sul sito ufficiale del gioco che ci mostra Eric Couzian, direttore creativo del gioco, e Laurent Fisher, direttore tecnico, incontrare un ex membro delle forze speciali americane (e di dove sennò?), per spiegarci le profonde dinamiche operative che caratterizzano la vita di un qualsiasi militare. Prima di lasciarvi alla visione del filmato, ricordiamo a tutti che Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands è previsto in uscita nel corso del prossimo 7 marzo 2017 nelle consuete versioni PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!