Come ben saprete, lo scorso 14 maggio, Sony ha tenuto un nuovo State of Play interamente dedicato al gameplay di Ghost of Tsushima, sicuramente uno dei titoli più attesi del 2020 insieme a The Last of Us Parte 2. Nelle scorse ore i ragazzi di Digital Foundry hanno deciso di analizzare nel dettaglio la demo della nuova esclusiva targata PS4, soffermandosi in modo particolare sugli aspetti grafici e artistici.
In primo luogo, l’autorevole editoriale ha elogiato le capacità di Sucker Punch, che è riuscita a migliorare i problemi legati all’animazione riscontrati in precedenza con InFamous Second Son e First Light, aggiungendo che il protagonista (Jin) e i nemici presentano una grande fluidità nei movimenti. Infine, Digital Foundry si è soffermata a parlare della fisica presente in Ghost of Tsushima e degli elementi artistici che contribuiscono ad arricchire non solo il lato artistico dell’opera, ma l’immersività e l’atmosfera del titolo. Come ad esempio la grandissima quantità di elementi ingame gestiti dal motore fisico, come il tessuto del mantello di Jin o i fili d’erba che ondeggiano al vento assieme alle fronde degli alberi e al fumo emesso dalle fiamme di un falò.
Vi ricordiamo che Ghost of Tsushima sarà disponibile a partire dal prossimo 17 luglio in esclusiva su PlayStation 4. Se vi siete persi lo State of Play e siete curiosi di scoprire maggiori dettagli sulla nuova opera di Sucker Punch, potete recuperare il video gameplay dal seguente link.