George R.R. Martin conferma di aver lavorato su un videogame!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Volenti o nolenti la serie TV Il Trono di Spade è giunta alla fine, sembra però che il lavoro di George R.R. Martin non sia terminato. Lo scrittore che ha fatto impazzire milioni di persone in tutto il mondo, ha da poco riferito con un post sul proprio blog ufficiale, di aver lavorato come consulente per un videogioco.

Sul post, lo scrittore ha scritto:

“I’ve consulted on a video game out of Japan”

Subito dopo la pubblicazione del post, Gematsu è entrata in contatto con alcune fonti vicino a From Software, le quali hanno confermato l’esistenza del progetto sul videogioco ispirato a Il Trono di Spade, conosciuto con il nome in codice GR (non sappiamo cosa significhi). Lo scrittore non ha mai citato From Software, come società intenta alla produzione di un videogioco ispirato ai suoi libri, quindi per il momento non vi è nulla di certo.

Nonostante questo, le fonti di Gematsu, parlano di un titolo in via di sviluppo già da tre anni, con un sistema Open World dove è possibile montare a cavallo. Questo misterioso progetto è nato dalla collaborazione tra Miyazaki e George R.R. Martin, verrà pubblicato da Bandai Namco e sarà probabilmente rivelato nel corso del prossimo E3 2019.

Ovviamente tutto quello che abbiamo scritto non è stato confermato e potrebbe essere frutto di mere speculazioni, per questo vi chiediamo di prenderlo con le dovute precauzioni. Certo, che pubblicare un videogioco ispirato alla storia de Il Trono di Spade, non sarebbe un investimento tanto sbagliato o fuori dalla realtà. Voi cosa ne pensate?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!