Geoff Goodman e Jeff Kaplan parlano di Genji da Overwatch

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Geoff Goodman e Jeff Kaplan sono i game designer di Overwatch, ultimo nato in casa Blizzard che non ha certo bisogno di presentazioni. In occasione di alcune domande e risposte rivolte ai due disegnatori di cui sopra, è emerso che la gestazione dell’intero titolo ha avuto il suo da farsi a fronte di un personaggio in particolare: il cyber-ninja Genji.

Probabilmente l’abilità del doppio salto, relativa a Genji appunto, è stato l’elemento più complesso da realizzare e bilanciare all’interno del gioco, a detta di Goodman:

Credo che il doppio salto di Genji sia il mio più grande rimpianto in un certo senso. È fantastico, lo adoro, ma è stato così difficile da bilanciare perché lui è ovunque, tutto il tempo. Vorrete usare quella abilità sempre. Quindi lui è in pratica un personaggio che vola davanti a voi tutto il tempo. Questo è ciò che lo rende agile e fantastico quindi da questo punto di vista lo adoro, ma allo stesso tempo questa cosa mi ha creato dei mal di testa.“

Kaplan ha infine aggiunto:

Abbiamo continuato a lavorare su Genji e poi lo abbiamo messo in pausa. Ci è voluto probabilmente un anno e mezzo

In sostanza, tutti i personaggi di Overwatch hanno dovuto attendere il “ritorno dalla tomba” del ninja cibernetico più temibile del gioco.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.