Genshin Impact: il “clone” di Breath of the Wild si mostra in un video

Nel corso di queste ultime ore è stato pubblicato un nuovo video off-screen dedicato al chiacchierato Genshin Impact.

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 2 minuti

Tra i tanti team che hanno mostrato le loro nuove produzioni al ChinaJoy 2019, figurano in particolare i ragazzi di miHoYo che hanno approfittato dell’evento per annunciare ufficialmente la versione Playstation 4 di Genshin Impact, action adventure in terza persona che ha saputo incuriosire molto utenti per una generale similarità con l’indimenticabile The Legend of Zelda: Breath of the Wild targato Nintendo.

Ebbene, nel corso di queste ultime ore, un utente che era presente alla kermesse videoludica di Shanghai ha voluto fare un po’ di chiarezza sulla situazione pubblicando un video di gameplay off-screen del gioco ripreso da una postazione messa a disposizione del pubblico presente in fiera. La prima cosa che salta subito all’occhio non può che essere il comparto tecnico/artistico, effettivamente molto similare a quanto visto con l’epopea disponibile su Nintendo Switch, vuoi per una palette cromatica molto accesa e a tratti quasi cartoonesca, vuoi per una mappa liberamente esplorabile che mostra diversi elementi di contatto con le ambientazioni presenti nell’ultima avventura di Link.

Piuttosto diversa appare invece la situazione quando si guarda alle meccaniche ludiche dell’opera, dove quello che figura è un sistema di combattimento più diretto – e in cui è possibile cambiare al volo il proprio alter-ego digitale – affiancato ad avversario dall’IA meno raffinata e da un sistema di combo, mosse e animazioni abbastanza similari agli MMORPG asiatici. Detto questo, solo una prova sul campo permetterà di capire quanto il gioco riesca a risplendere di luce propria e resta il fatto che se l’avventura dovesse comunque rivelarsi piacevole da vivere, in molti – noi compresi – saranno sicuramente felici di dargli una possibilità.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.