LEGO Pokémon: rivelati i primi set ufficiali dedicati alla regione di Kanto

Il primo set ufficiale della collaborazione tra LEGO e Pokémon sarà un omaggio che strizza l'occhio ai fan di vecchia data

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
NewsLEGO
Lettura da 2 minuti

Tra le novità più attese dai fan di LEGO per il 2026 abbiamo certamente i set dedicati al 30esimo anniversario dei Pokémon, annunciati con un enigmatico teaser trailer negli scorsi mesi. Dopo una lunga attesa che ha alimentato la fantasia dei fan, abbiamo finalmente tra le mani il primi set della collezione.

Il primo prodotto, composto da 312 pezzi, è la Collezione Medaglie della regione di Kanto LEGO Pokémon™ (40892), una graziosa valigetta con richiami alle pokéball sui dettagli che conterrà al suo interno le 8 medaglie delle palestre della regione di Kanto. Un omaggio alle origini della serie, che proprio quest’anno spegne 30 candeline, ma “omaggio” anche in un altro senso…

Un set che non si potrà acquistare

Il set sarà un set regalo che i collezionisti potranno ricevere effettuando ulteriori acquisti: si tratta di un articolo omaggio che si riceve acquistando il Pikachu con Pokéball LEGO Pokémon (72152), dal prezzo di 199,99 euro e formato da 2050 pezzi o un altro dei pregiatissimi pezzi da collezione che mostriamo qui di seguito…

Il pezzo più costoso, ad oggi, della collezione, attraverso il quale è sempre possibile ottenere le agognate medaglie, è il Venusaur, Charizard e Blastoise LEGO Pokémon (72153). Formato da 6838 pezzi e dal prezzo di 649,99 euro. 

In ultimo, menzioniamo un set più contenuto ma comunque molto interessante per gli amanti della serie:

Eevee LEGO Pokémon (72151) – 59,99 euro, 587 pezzi

Tutti i set possono già essere prenotati: come segnalato dal sito, gli articoli saranno disponibili ufficialmente a partire dal 27 febbraio 2026. 

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.