fbpx
NewsVideogiochi

Gears of War è il più rigiocato su Xbox One

Durante la finale ESL di Gears of War, in Live Stream Rod Fergusson di The Coalition ha rivelato che i titoli della saga usciti in precedenza su Xbox 360 sono i titoli più rigiocati sulla console next gen grazie alla retrocomplatibilità.

Gears of War

Il risultato era piuttosto prevedibile, ma nonostante tutto, mentre i fan della saga aspetteranno sicuramente il quarto capitolo con ansia, il piacere di poter rigiocare ai precedenti senza dover utilizzare vecchie console non può che essere un piacere per i giocatori.

Il discorso della retrocompatibilità è caro a molti giocatori, di qualsiasi età: se infatti i più grandi sperano di poter rivivere i ricordi della loro infanzia videoludica, i più giovani avranno modo invece di scoprire un mondo a loro sconosciuto, giocando tante glorie del passato. Questo è anche il motivo che porta le case produttrici a fare spesso dei remaster: per esempio, Sony ha dichiarato che più del 60% dei possessori di una PlayStation 4 non ha mai giocato un capitolo di Uncharted.

LEGGI ANCHE  Xbox: altri studi sono destinati a chiudere

Speriamo di poter vedere presto la retrocompatibilità allargata ad un maggior numero di piattaforme, prendendo spunto dal lavoro compiuti dal team di Microsoft.

Comments are closed.

0 %