Microsoft e Universal Pictures, nella giornata di oggi, hanno annunciato che porteranno la storia post-apocalittica di Gears of War al cinema. Rod Fergusson, boss degli sviluppatori The Coalition, ha infatti dichiarato che Universal Pictures si sta occupando del tanto atteso adattamento. Per ora sappiamo solo che i produttori saranno Scott Stuber e Dylan Clark.Ecco le parole di Fergusson:
“Film e videogame sono due media differenti e in alcuni casi hanno due pubblici diversi. Penso che alcuni adattamenti del passato siano stati un fallimento proprio perché cercavano di essere un film per i giocatori. Ma, come nel caso di “Gears of War”, se hai a disposizione un universo narrativo così ricco e una backstory corposa, allora puoi davvero tirarci fuori delle grandi storie. L’unica cosa che non devi fare è togliere al cinema la sua autonomia rispetto agli altri media.”
Inizialmente New Line Cinema ha acquistato i diritti per l’adattamento cinematografico e si è subito messa alla ricerca di uno sceneggiatore e di un regista ai quali affidare il progetto. Poi le cose si sono impantanate e non se n’è più fatto nulla. Adesso sappiamo che il progetto è stato ripreso in occasione dell’uscita di Gears of War 4. Voi andreste a vedere un film di Gears of War?