Attraverso un video rilasciato da Game Informer, veniamo a sapere che la storia nuova storia di Gears of War 4 durerà una giornata sola, inizierà nel tardo pomeriggio per poi terminare all’alba del giorno dopo. A riferirlo è Rod Fergusson il capo di The Coalition, che dice: “In sostanza, il gioco inizia nel pomeriggio di un giorno e finisce la mattina di quello successivo, il nostro compito sarà sopravvivere durante la notte”.
Durante la notte dovremmo batterci con lo Sciame, inclusa la madre di Kait, per salvare gli Outsiders e riuscire a capire da dove provengono i mostri. Inoltre durante al video viene anche rivelata l’intenzione di creare una nuova trilogia dedicata al brand di Gear of War, insieme ad un nuovo universo espanso.
Ovviamente ancora non sappiamo se il titolo rimarrà un esclusiva Xbox One oppure verrà reso compatibile anche per Windows, visto l’atteggiamento che sta prendendo Microsoft riguardo le esclusive Xbox. Non ci resta che aspettare e sperare in buone notizie dalla “grande M”. Per tutte le novità su Gears of War 4 continuate a seguirci!