Gears of War 4: data d’uscita e altri dettagli

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Mentre si avvicina il giorno della beta di Gears of War 4, arriva la data d’uscita ufficiale per il titolo sviluppato da The Coalition; la stessa casa sviluppatrice ha annunciato che il gioco sarà in arrivo a livello globale dall’11 ottobre 2016 in esclusiva su Xbox One. E nel frattempo è stato rivelato in rete anche la cover art che vi riportiamo in calce all’articolo.

Gears of War 4

Inoltre, durante un’intervista con GameInformer, il direttore di The Coalition Rod Fergusson ha affermato che anche in questo titolo, come nei precedenti, ci sarà il filtro per il linguaggio pesante e per i contenuti piuttosto maturi. Di seguito, la spiegazione del direttore in merito.

“Il gore è importante per tali motivi, così come lo sono anche alcune parole scurrili. Di solito cerchiamo di eliminare i contenuti più indiziati a quel tipo di parole in quanto non vogliamo inserire troppe censure al gioco. Non esiste un vero e proprio standard per tali contenuti nei videogiochi, quindi pensiamo a quello che è possibile ascoltare in un normale programma radio cercando di spingerci un po’ oltre a quella soglia. Tutto ciò che si avvicina al termine f****lo lo tagliamo ed alcune parole come m**da e pu***na le escludiamo. Ricordo però che con il filtro attivo saranno presenti comunque delle imprecazioni, ma saranno meno volgari”.

Vi ricordiamo che la beta di Gears of War 4 sarà disponibile a partire dal 18 aprile per tutti i possessori di Gears of War Ultimate Edition e dal 25 aprile per tutti gli abbonati a Xbox Live Gold, terminando poi ad inizio maggio. La beta, come spiegato da The Coalition, servirà come prova per testare i server e quindi ultimare il lavoro fino all’uscita ufficiale.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!