Gears of War 4: cross-multiplayer disabilitato per le competitive

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Come sicuramente tutti saprete, Gears of War 4, sparattutto in terza persona prodotto da The Coalition, domani approderà finalmente in maniera ufficiale nel mercato mondiale nelle uniche due versioni per PC Windows 10 e Xbox One. Il titolo però, è già disponibile per tutti quei giocatori che hanno avuto la fortuna e la possibilità di acquistare la versione Ultimate Edition, alla quale però verrà disattivato il cross-play tra PC e Xbox One.gears of war 4

Tutti i fan della longeva saga non staranno più nella pelle e non vedono l’ora di ritirare finalmente l’attesa copia del titolo, che ricordiamo è entrato a far parte ufficialmente del programma Xbox Play Anywhere di Microsoft. Il programma della società americana dovrebbe rendere possibile finalmente il cross-platform multiplayer tra Xbox One e PC, ma Gears of War 4 a quanto pare non lo supporterà del tutto. Infatti, per quanto riguarda le partite online competitive, la funzione di cross-multiplayer sarà disattivata.

Il programma Xbox Play Anywhere è stata una delle iniziative più interessanti presentate nel corso dell’E3 2016, purtroppo però siamo giunti oggi di fronte alla prima grande limitazione che non farà di certo felici i fan della saga. Questa scelta, che sarà molto criticata da parte degli utenti, sembra essere stata presa in vista del fatto che la Microsoft creda che i giocatori con mouse e tastiera siano più avvantaggiati nella mira rispetto a quelli con il pad e non sarebbe leale. Voi cosa ne pensate?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!