VideogiochiNews

Gears 5 introduce le Operations nel suo comparto multiplayer

Il supporto post-lancio dei capitoli della saga di Gears of War è sempre stato ottimo, visto che The Coalition si è sempre preoccupata di garantirlo in modo costante e di qualità. Anche per Gears 5, il nuovo episodio della saga, sarà lo stesso, ma questa volta gli sviluppatori hanno deciso di implementare le Operazioni. Questi aggiornamenti, che stando a quanto dichiarato saranno trimestrali, andranno ad aggiungere dei contenuti alle varie modalità presenti nello sparatutto.

Negli aggiornamenti sistematici troveremo:

  • Nuove mappe per tutte le modalità, che, come dichiarato nei mesi scorsi dagli sviluppatori, saranno gratuite per tutti gli utenti, cosa che permetterà alla community di giocatori di rimanere più omogenea.
  • Personaggi che verranno sbloccati attraverso gli obiettivi delle operazioni. Essi non saranno solamente degli aspetti esclusivamente estetici, visto che conterranno delle abilità nelle modalità orda e fuga.
  • Classifiche che permetteranno ai giocatori di competere con una marcia in più, visto che potranno scalarle ed ambire ai ranghi più alti.
  • Casse di rifornimenti, le quali verranno aggiunte per la prima operazione, saranno sbloccabili attraverso i punti ottenuti nelle modalità multi player e conterranno oggetti estetici utilizzabili nelle stesse.
  • Tour del dovere, ovvero un “pass battaglia” legato all’operazione in corso, che conterrà delle missioni giornaliere e settimanali che forniranno ai giocatori ulteriori oggetti per la personalizzazione.

Ricordiamo che Gears 5 sarà disponibile per chiunque abbia acquistato la Gears 5 Ultimate Edition o sia in possesso dell’Xbox Game Pass Ultimate, a partire dalle 21:00 di oggi, 5 settembre, oltre che per tutti gli altri utenti dal 10 settembre. Nel caso siate interessati all’acquisto vi rimandiamo al nostro provato ed al trailer di lancio del titolo.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche