Gargoyles starebbe per tornare con un film: tutto quello che sappiamo

Secondo una recente indiscrezione, la serie Disney Gargoyles starebbe per tornare con un lungometraggio diretto da Kenneth Branagh

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Vi ricordate della serie animata Gargoyles? La serie è andata in onda sul piccolo schermo negli anni ’90, segnando l’infanzia di molti di noi: secondo alcune recenti indiscrezioni, la serie starebbe per tornare per la gioia dei più nostalgici.

Secondo il Belfast Telegraph, non solo Disney sarebbe al lavoro su un nuovo film che riprenderà le vicende dell’amata serie, ma potremmo anche già sapere quale sarà il regista di questo lungometraggio: Kenneth Branagh.

Quello di Kenneth Branagh è un nome già noto al’interno del mondo Disney: il regista ha lavorato al live-action di Cenerentola del 2015 oltre che all’originale Thor del 2011.


Se avete l’impressione di aver già visto questo viso sul grande schermo, sappiate che non vi siete sbagliati: Kenneth Branagh è noto anche come attore, in particolar modo per il ruolo di Gilderoy Allock, uno dei personaggi più iconici di Harry Potter e La camera dei Segreti.

Disney non ha ancora fatto alcuna dichiarazione ufficiale in merito a questo fantomatico reboot di Gargoyles: ci si chiede se, dopo diversi tentativi di ridare vita alla serie (uno tentato da Jordan Pelee) questa possa essere la volta buona.

La serie narrava le vicende di un gruppo di Gargoyles, antiche statue scozzesi, che prendono inaspettatamente vita nella moderna New York: tra gli storici doppiatori abbiamo gran parte del cast di Star Trek: Next Generation.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.