La Gamescom 2020 è stata ufficialmente annullata, in seguito alla proroga del divieto per le manifestazioni pubbliche in Germania fino al 31 agosto. La famosissima fiera di Colonia, avrebbe dovuto svolgersi dal 25 al 29 agosto, pochi giorni dopo la nuova data di termine del divieto. L’ente organizzativo dell’evento, Koelnmesse, non ha ancora rilasciato alcune dichiarazione in merito alla cancellazione della fiera, ma ci aspettiamo un suo intervento nelle prossime ore.
A riportare la notizia dell’annullamento della Gamescom 2020 è GamesWirtschaft, un’agenzia tedesca che si occupa principalmente di analisi del mercato dell’industria videoludica. Com’era stato riferito alcune settimane fa, l’evento si terrà comunque nelle date prestabilite, ma si svolgerà solo ed esclusivamente online tramite diretta streaming.
BREAKING NEWS#Bundesregierung und Ministerpräsidenten verlängern Verbot von #Großveranstaltungen bis einschließlich 31. August 2020. Mehr gleich bei GamesWirtschaft … #Covid19de #CoronaVirusDE pic.twitter.com/kd3sukEPTs
— GamesWirtschaft (@gameswirtschaft) April 15, 2020