Games With Gold: svelati i giochi gratis di gennaio 2021

I giochi gratuiti del catalogo Games with Gold per gennaio 2021 sono stati svelati da Microsoft con un nuovo trailer!

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 3 minuti

Microsoft ha svelato con un discreto anticipo i giochi che saranno offerti gratuitamente all’interno del catalogo del programma Games With Gold nel mese di gennaio 2021 riservato a tutti coloro che possiedono un abbonamento al servizio Xbox Live Gold e Xbox Game Pass Ultimate. La lineup di Games with Gold di gennaio 2021 include Little Nightmares e Dead Rising per Xbox One e, in modalità retrocompatibilità, il titolo Xbox 360 The King of Fighters XIII e il gioco per la prima Xbox, Breakdown. Il valore complessivo dei giochi offerti gratuitamente da Microsoft ammonta ad oltre 79 dollari.

Little Nightmares è un videogame appartenente al genere dei platform con elementi puzzle sviluppato da Tarsier Studios per Bandai Namco Entertainment per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, oltre che per PC Windows. Per dispositivi mobili iOS è disponibile un capitolo prequel intitolato Very Little Nightmares. La protagonista del gioco è una bambina di nove anni di nome Six che si ritrova, per una sfortunata serie di eventi, sulla nave resort subacquea conosciuta con il nome di Le Fauci. Dead Rising è un action-game pubblicato nel 2006 da Capcom per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 4 e PC Windows. Contraddistinto da elementi tipici del genere survival-horror, Dead Rising è ambientato in un centro commerciale stracolmo di zombie nella cittadina di Willamete, nel cuore del Colorado (USA). I giocatori sono chiamati a vestire i panni di Frank West, un fotoreporter freelance a caccia di scoop.

The King of Fighters III, prevedibilmente il 13° capitolo della serie, è stato pubblicato nel 2010 in versione coin-op, per poi vedere la luce sulle console PlayStation 3, Xbox 360, PC Windows e dispositivi mobili iOS e Android a partire dal 2011 (e nel corso degli anni seguenti). Il gioco è stato sviluppato da SNK Playmore, Il primo capitolo della serie fu ideato per offrire ai giocatori la possibilità di utilizzare vari personaggi provenienti da altre saghe firmate SNK, nello specifico: Art of Fighting, Fatal Fury, Ikari Warriors e Psycho Soldier. Breakdown, infine, è un titolo con visuale in prima persona pubblicato nel 2014 per la prima Xbox da Bandai Namco in collaborazione con Electronic Arts. I giocatori saranno chiamati a vestire i panni di un uomo che ha perso completamente la memoria e si risveglierà all’interno di una camera di ospedale.

Di recente è stata pubblicata la demo di Little Nightmares 2, tra le pagine di Steam. Un’ottima occasione per farvi un’idea dello splendido stile della serie sviluppata da Tarsier Studios. Infine, date un’occhiata a tutti i giochi gratis che è possibile scaricare in questo mese per le varie piattaforme e per le varie tipologie di abbonamenti (Epic Games Store, PlayStation Plus, ecc).

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!