Games with Gold: annunciati i giochi gratuiti di giugno 2020

Microsoft ha annunciato ufficialmente i titoli gratuiti del mese di giugno appartenenti al servizio Xbox Games with Gold.

Francesco Lancia
Di Francesco Lancia News Lettura da 2 minuti

Microsoft ha da poco annunciato ufficialmente i giochi gratuiti del mese di giugno appartenenti al servizio Games with Gold. Come ricorderete, a maggio sono stati resi disponibili i titoli V-Rally 4, Warhammer 40.000: Inquisitor – Martyr, Sensible World of Soccer e Overlord II. Ecco invece i quattro giochi gratis del prossimo mese:

  • Shantae and the Pirate’s Curse, che sarà disponibile dal 1 al 30 giugno su Xbox One. Si tratta della terza iterazione della serie di metroidvania con protagonista la mezzo-genio Shantae, in questa avventura impegnata nel salvare Sequin Land da una maledizione.
  • Coffee Talk, disponibile dal 16 giugno al 15 luglio su Xbox One. Parliamo di una specie di visual novel realizzata da Toge Productions, in cui il giocatore ha lo scopo di ascoltare i problemi dei clienti di un bar e aiutarli poi servendogli bevande realizzare con gli ingredienti più adatti.
  • Destroy All Humans!, disponibile dal 1 al 15 giugno su Xbox One e Xbox 360. Si tratta dell’originale titolo uscito originariamente nel 2005 su Xbox e PlayStation 2, in attesa del remake in arrivo a fine luglio 2020.
  • Sine Mora, disponibile dal 16 al 30 giugno su Xbox One e Xbox 360. È uno shoot ‘em up sviluppato da Digital Reality e Grasshopper Manufacture pubblicato in origine nel 2012, a cui ha partecipato anche l’artista Mahiro Maeda.

In testa alla notizia trovate il video che mostra i quattro giochi presto in arrivo nel servizio Games with Gold. Buona visione!

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.