Durante il Gamerome: la Città del Videogioco, evento tenutosi a a Roma all’interno di Parco Leonardo durante la scorsa settimana, abbiamo avuto modo di intervistare il team di Storm in a Teacup. Ai nostri microfoni Carlo Ivo Alimo Bianchi ed Eleonora Lucheroni, che ci hanno parlato dell’ultimo titolo sfornato dallo studio, pubblicato proprio negli ultimi giorni: Lantern. L’intervista è stata girata prima ancora della sua uscita, e dunque le domande del nostro Marco “Neidra” Pulicanò sono state incentrate in primis sul processo artistico e concettuale (ma non solo) che sta alla base del gioco.
Può una singola immagine, un momento vissuto, essere talmente evocativa da ispirare un videogioco? A quanto pare si, ed è esattamente ciò che è successo nel caso di Lantern. Ricordiamo che durante l’evento, lo stesso Carlo Bianchi (CEO e Creative Director di Storm in a Teacup) ha tenuto una conferenza riguardante le emozioni all’interno dei videogiochi, l’essenza che le compone, e qual’è l’importanza delle interpretazioni personali di esse. In basso vi proponiamo la simpatica intervista in versione completa, augurandovi una buona visione e ricordandovi che Lantern è già disponibile su Steam, e supporta anche i dispositivi di realtà virtuale! Siete pronti a vivere un’esperienza senza precedenti?