Gamerome: video intervista ad Alex Roberts

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
Analisi
Lettura da 1 minuti

Durante Gamerome: la città dei videogiochi, svoltasi a Parco Leonardo, abbiamo intervistato Alex Roberts, che ha tenuto una breve conferenza durante il weekend per il GameCity Festival e The National Videogame Arcade. Si tratta di un engineer che al momento si trova a lavoro su numerosi videogiochi, ed ha anche partecipato alla Game Jam svoltasi nell’Indie Palace del Gamerome. Durante questa iniziativa, ha dato prova del suo enorme talento realizzando con il suo team un gioco molto particolare. Si chiama The Sailor, e vede protagonista un marinaio perso nell’oceano, che deve recuperare la memoria raggiungendo delle isolette sparse nel mare.

Alex Roberts
Al centro Alex Roberts, a sinistra Marco Accordi Rickards

Nell’intervista che vi proponiamo in calce alla notizia, a cura del nostro Marco “Neidra” Pulicanò, le abbiamo posto alcune domande sul suo lavoro, e su quella che è la realtà dei videogiochi al giorno d’oggi… ma vista dalla parte di chi li crea. Cosa ci avrà risposto Alex Roberts?

 

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.