Game Stop: produrrà giochi in futuro?

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Game Stop, la più grande catena di rivendita videogiochi potrebbe fare un grande salto di qualità in un futuro tutt’altro che lontano!
game stop
Il colosso della rivendita, Game Stop potrebbe essere coinvolto nello sviluppo dei videogiochi del futuro: sembra banale ma vi spiego la enorme differenza che questa notizia, se confermata, può fare!

Game Stop è già adesso un punto di riferimento nella vendita dei contenuti aggiuntivi dei giochi, DLC che spesso ha come esclusive legate anche a edizioni molto costose e particolari dei giochi. Pensate a cosa accadrebbe se Game Stop potesse avere accesso alla creazione dei suddetti DLC in esclusiva, potremmo trovarci davanti a veri e propri pezzi di gioco venduti solo dalla suddetta catena.

Come la prenderebbero gli altri rivenditori? Ed i giocatori come potrebbero reagire? Pensateci esce magari FiFa 2017 e solo da Game Stop acquistandolo da Game Stop potrete avere accesso, ad esempio, a squadre e giocatori del passato, partecipare a campionati esclusivi, magliette dedicate ai giocatori o perchè no, giocatori esclusivi! Dove comprereste il gioco a quel punto?

Ciò che sappiamo per certo però è che Game Stop non è l’unica catena di venditori al mondo e di certo molti altri colossi vorranno dire la loro non trovate? Sarà forse la Next Gen a scatenare una Chain War (Guerra delle catene) tra titani d’industria? Avremo davvero tra le mani un gioco “diverso” in base al rivenditore che sceglieremo? Domande pesanti che mi affiorano in mente e che mi fanno però sperare in contenuti sempre più curati e ben organizzati!

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.