Ai Game Awards non sarà annunciato il sesto capitolo di una serie nota

Federico "Gears" Lima
Di
Federico "Gears" Lima
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of...
News
Lettura da 2 minuti

Purtroppo, a volte le notizie vengono smentite, e quando capita spesso il pubblico ci rimane male: è sicuramente il caso della notizia che vi abbiamo riportato due giorni fa riguardante le parole di Geoff Keighley, il presentatore dei The Game Awards 2017. A correggere il tiro è stata la stessa fonte che ha diffuso la notizia, Kotaku, confermando che nel corso della premiazione non sarà presentato nessun sesto capitolo di una serie ben nota, informazione falsa dovuta ad un fraintendimento delle parole di Keighley. Riportiamo di seguito la dichiarazione “incriminata”:

Quest’anno daremo uno sguardo ad alcuni dei giochi già esistenti basati su servizi online che prevedono aggiornamenti significativi. Non è come annunciare un nuovo gioco, ma ad esempio nel caso di PUBG riveleremo una nuova mappa desertica e mostreremo il gameplay, un enorme aggiornamento per un titolo che ha tanti giocatori. Non è come annunciare un nuovo gioco, ma è una prima occhiata ad un titolo che ha avuto un grande impatto nel corso dell’anno. Ecco, in questo momento stiamo pensando a questa tipologia di cose. Non si tratta solo di “Ehi, questo è il trailer in CG da 30 secondi del sesto sequel di un franchise pazzesco”, che invece certe persone vorrebbero.

Addio speculazioni e sogni di gloria, allora. Resta il fatto, comunque, che l’evento sarà certamente carico di novità ed ospiti illustri, come ad esempio Hideo Kojima in persona. Non ci resta, allora, che aspettare la cerimonia dell’8 dicembre per scoprire cosa bolle in pentola.

Condividi l'articolo
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.