Gabe Newell risponde alle domande sul futuro di Half-Life e Portal

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Di
Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su...
News
Lettura da 2 minuti

Nelle scorse ore, su Reddit ha fatto la comparsa Gabe Newell, pronto a rispondere alle domande di AMA (Ask Me Anything), deciso anche a chiarire le incognite sul futuro di Valve e su Half-Life 3. Stando infatti a quanto dichiarato, Valve ha almeno un gioco singleplayer in cantiere… nonostante, scherzando, Newell abbia vietato di pronunciare il numero 3 per Half-Life. Per quanto riguarda i giochi in sviluppo, Gabe ha confermato che il team si sta concentrando su dei progetti VR e che utilizzerà ovviamente Source 2.

Gabe Newell

Durate l’AMA, Gabe Newell si è trovato anche a discutere dei propri gusti personali e dei migliori giochi della compagnia. Rispondendo a una domanda sulla serie Valve che preferisce, Newell ha risposto svelando delle chicche personali:

Penso che Portal 2 sia il nostro miglior gioco singleplayer. Tra i giochi multiplayer quello a cui ho giocato di più è Dota 2. Il problema con Half-Life per me è il fatto che ero decisamente più coinvolto nelle decisioni sui giochi quindi è difficile per me guardarli senza considerarli esclusivamente come una serie di cose per cui mi rammarico. Essere un fan di un progetto in cui ero meno coinvolto per me è più facile. Se sei coinvolto nello sviluppo di un gioco tutto finisce per essere una serie di compromessi. Tutto in un gioco è un sacrificio di cose che non fanno parte del titolo. Sento queste cose più personalmente riguardo ad Half-Life per diverse ragioni.

Cosa ne pensate dunque delle parole di Gabe Newell? Qual è dei vostri il titolo Valve preferito?

Condividi l'articolo
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.