Dopo l’acquisizione da parte della casa di Redmond, Minecraft è pronto a sbarcare su qualsiasi console e dispositivo marcato Microsoft.
A parlare del futuro che avrà il brand proprio in mano della casa statunitense ci ha pensato Phil Spencer, capo della divisione Xbox:
“E’ stato un grande accordo, abbiamo aggiunto un franchise molto importante a quelli già in nostro possesso. Adoro i giocatori di Minecraft, sono di tutti i tipi ( giovani, vecchi, uomini, donne ) e diversi tra loro.
Credo che la nostra esperienza con Xbox Live sarà utile per i piani che abbiamo per il franchise. I giocatori PC possono accedere ai mod servers, quelli console o mobile no: stiamo cercando di capire come rendere tutta l’esperienza meno frammentata, ci sono altri giochi in cui si può passare da uno schermo all’altro senza problemi… vorremmo unificare l’esperienza di gioco. Minecraft è un franchise con grandi margini di crescita, ma parlando di Minecraft 2 le cose sono più complicate: la community attorno al gioco è davvero fortissima, prima di tutto dobbiamo soddisfare i desideri di questo gruppo di giocatori. Solo dopo aver fatto ciò potremo pensare ad altro.”