Funko annuncia le nuove POP! Figure dedicate alla serie Classica di Star Trek. L’azienda ha svelato le prime immagini che ritraggono le nuove statuette realizzate in vinile tra le pagine del sito ufficiale di Star Trek. L’annuncio delle nuove statuette avviene in concomitanza con le celebrazioni per il 55° anniversario del franchise che cade proprio nel 2021. Nella galleria in calce alla notizia potete ammirare le nuove statuette da collezione che ritraggono i vari personaggi della serie originale che ha debuttato nei lontani anni ’60.
Tra le pagine del catalogo del sito popinabox.it potrete fare vostre queste Funko POP! Figure (e tante altre) con l’abbonamento dedicato, utilizzando il codice “GAMELEGENDS20” per un 20% di sconto. Per i singoli prodotti vi rimandiamo invece a questo link.
Tra i personaggi ritratti nelle nuove statuette da collezione troviamo il Capitano Kirk, seduto sulla sedia del Capitano dell’Enterprise. Troviamo poi Knan Noonian Singh, ritratto come appariva per la prima volta nell’episodio della serie originale intitolato “Space Seed”. Poteva poi mancare il signor Spok? Certo che no! In questa nuova Funko POP! a lui realizzata Spok è ritratto con la gattina Kitty tra le sue braccia. La scena è tratta dall’episodio “Catspaw”. Anche l’alieno Gom ha trovato spazio tra le nuove statuette in vinile firmate Funko, oltre ad alcuni protagonisti della serie in versione Mirror Universe, tra cui il Capitano Kirk, Spock, Sulu e Uhura. Tutti i personaggi hanno l’aspetto mostrato nell’episodio “Specchio, specchio”.
Funko è un’azienda statunitense fondata nel 1998 da Mike Becker e, attualmente, la sua sede principale risiede nella città di Everett (Washington). Megli anni il marchio ha prodotto oltre 1000 statuette da collezione in vinile su licenza e le sue POP! Figure sono divenute iconiche. Potreste dare un’occhiata alle splendide POP! dedicate ai supereroi Marvel o a ai protagonisti di Cyberpunk 2077. Star Trek è la serie fantascientifica ideata da Gene Roddenberry che ha debuttato nel lontano 1966 ed è divenuta tra le più popolari della storia della televisione. Ben tredici pellicole cinematografiche sono state dedicate, nel corso degli anni, alla serie.