Fumito Ueda spera di finire il prima possibile il suo nuovo progetto

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 1 minuti

Durante una recente intervista Fumito Ueda, noto creatore di ICO, ha spiegato che per il suo prossimo progetto sono state cambiate alune dinamiche legate al processo di sviluppo, così da non ripetere l’odissea di The Last Guardian.

Fumito UedaEcco le sue parole:

Vorrei finire un gioco il prima possibile. La nostra intenzione non era quella di creare i nostri ultimi tre giochi così simili fra di loro, quando inizio a sviluppare un titolo penso sempre di fare qualcosa di diverso, ma i giochi hanno comunque finito col presentare delle similarità. Questi collegamenti non sono pre-calcolati, ma avvengono durante il processo di sviluppo. Così, anche ora penso di fare qualcosa di diverso, ma chi può dire quale sarà il risultato?

Cosa ne pensate? Restate connessi con noi per non perdervi nessun aggiornamento.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.