Frostpunk 2 è in arrivo nel 2024

Frospunk 2 è stato mostrato nel corso del PC Gaming Show, il seguito dell'amato survival gestionale arriverà sul mercato nel 2024

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Agli inizi del PC Gaming Show è stato mostrato Frostpunk 2, il seguito dell’amato gestionale-survivor uscito nel 2018 e candidato ai premi Bafta.

Il titolo, presentato nel 2021, è stato arricchito da un nuovo trailer che mette in luce le difficoltà sociali del mondo di gioco, in preda alla mania del potere e del prezioso petrolio.

Al termine del trailer è stata ufficializzata la finestra d’uscita: il titolo uscirà nel 2024 e sarà disponibile esclusivamente per PC. Jakub Stokalski, Co-Director di Frostpunk 2, presenta così l’ambiziosa visione alla base del gioco:

“Ciò a cui puntiamo è offrire ai giocatori un’esperienza che vada ben al di là del primo Frostpunk. Con un team già di 70 persone e in costante crescita, abbiamo più risorse che mai, così da poter affrontare ogni aspetto del gioco: dalle dimensioni ai valori produttivi e alla qualità della user experience. Abbiamo l’ambizione di andare al di là di un classico seguito. Quello che i giocatori dovranno attendersi è un’ampia gamma di scelte, la libertà di plasmare la società e la città nel modo che ritengono più sensato e poi la responsabilità di accettarne le conseguenze. Frostpunk 2 parte facendosi forza degli elementi di scontro del predecessore: sopravvivenza opposta a valori etici, vita opposta a gelo infinito. Quel che è più importante è che aggiunge tutto un nuovo livello di profondità, evidente in molti aspetti del gioco: che si tratti di quello politico, della società o dei progressi tecnologici, cioè il conflitto tra gli esseri umani e la loro natura”.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.