From Software: Hidetaka Miyazaki fornisce informazioni sul futuro di Darks Souls

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

From Software ormai rappresenta un vero e proprio status all’interno del panorama videoludico. Grazie alla serie dei Souls e dell’esclusiva Bloodborne, la casa di sviluppo ha meritato il consenso dalla maggior parte dell’utenza e, il creatore di questi titoli, ovvero Hidetaka Miyazaki, è diventato una sorta di genio visionario per i gli appassionati più accaniti.

Come sappiamo Miyazaki sta lavorando alla nuova IP Sekiro: Shadows Die Twice, titolo ancora tutto da scoprire ma su cui ci sono già parecchio occhi puntati. I fan però non possono dimenticare il passato Dark Souls e, per questo motivo, continuano a chiedere a gran voce un nuovo capitolo. Il Game Director nella giornata odierna ha spiazzato tutti, facendo delle dichiarazioni che non lasciano spazio ad analisi. Ecco le sue parole:

From Software ha realizzato giochi di avventura, prima che acquisissimo la nostra recente reputazione per la serie familiare a tutti. Uno di questi era Echo Night. Sappiamo come creare un buon gioco di avventura e abbiamo pensato vediamo cosa possiamo fare. Ho osservato sorprese nelle reazioni finora da persone che non erano a conoscenza del fatto che From Software fa altre cose oltre ai Souls. Questo mi ricorda che abbiamo una reputazione consolidata e che dovremmo lavorare su giochi diversi, in modo da poter essere più flessibili e costruire un profilo più ampio. È così che vedo il nostro futuro.

Il ritorno di Dark Souls dunque non è previsto in tempi brevi, ma la qualità indiscussa della casa di sviluppo sarà il biglietto da visita per qualunque gioco futuro. Cosa ne pensate? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.