FoxNext ha confermato di lavorare su un nuovo gioco di Alien

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Dopo l’annuncio di Alien Blackout, titolo dedicato al noto franchise, destinato al mercato mobile, FoxNext Games ha sorpreso tutti, annunciando di star lavorando su un nuovo gioco della serie per PC e console.

C’è stata grande delusione da parte dei fan della serie, quando hanno saputo che Alien Blackout, era un gioco esclusivamente destinato al mercato mobile, fortunatamente però a sollevare gli animi, ci ha pensato la software house che ha dichiarato di sta lavorando con Cold Iron Studios su un MMO Shooter, per PC e console, basata sul bellissimo universo di Alien.

Ovviamente la software house non ha dichiarato nulla sul nuovo titolo in via di sviluppo, possiamo però dirvi che secondo i primi rumor, il nuovo titolo di Alien, non dovrebbe avere una campagna single player, dedicandosi esclusivamente sull’esperienza multiplayer online. Inoltre il nuovo titolo di FoxNext Games, non sarà collegato ad Alien Isolation, l’ultimo videogioco sviluppato da SEGA in collaborazione con Creative Assembly e pubblicato nell’ormai lontano 2014.

Prima di salutarvi e lasciarvi gioire di questa notizia, vi ricordiamo che Alien Blackout è previsto in uscita nel corso del prossimo 23 gennaio su iOS e Android, mentre questo particolare Alien MMO Shooter non ha ancora una finestra di lancio, anche perché non possiamo neanche dirvi se sarà destinato alle future generazioni di console o se sarà sviluppato su quello che ancora oggi offre il mercato.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!