Una foto ritrae la sede Nintendo che risale a 130 anni fa

Valeria "fant" Dandrea
Di
Valeria "fant" Dandrea
Cresciuta praticamente con pad alla mano, non ha mai smesso di giocare. Adesso è alla costante ricerca di soldi e tempo per dare il giusto spazio...
News
Lettura da 1 minuti

Oggi in rete è comparsa una foto decisamente storica, che mostra la sede Nintendo di ben 130 anni fa, quando ancora la compagnia non era sinonimo di videogiochi. Lo scatto è stato rinvenuto in seguito alle celebrazioni per il 150esimo anniversario dell’inizio dell’era Meiji, che ha avuto inizio nel 1868, per poi concludersi nel 1912. In questi anni i prodotti della società di Kyoto erano ben diversi rispetto a quelli a cui siamo abituati oggi, in quanto qui il fondatore Fusajiro Yamauchi puntò molto sugli Hanafuda, le cosiddette carte dei fiori ancora oggi molto popolari e ampiamente utilizzate in Giappone. Qui sotto potete dare un’occhiata alla memorabile foto:

Insomma, di certo il panorama è ben diverso rispetto ai giorni nostri, eppure Nintendo sembrerebbe non aver dimenticato le proprie origini. Infatti, l’azienda non ha smesso di vendere queste particolari carte, che è possibile acquistare persino su un colosso mondiale come Amazon. Viene quasi da pensare che Nintendo Labo possa avere in un certo senso tratto ispirazione da questi tempi ormai remoti. A tal proposito, vi invitiamo a leggere il nostro editoriale incentrato proprio sull’ultima idea della grande N.

Condividi l'articolo
Cresciuta praticamente con pad alla mano, non ha mai smesso di giocare. Adesso è alla costante ricerca di soldi e tempo per dare il giusto spazio alla sua passione.