News

Forza Horizon 5 batte tutti, è il titolo più giocato su Xbox in Italia

Stando direttamente al sito ufficiale di Microsoft, Forza Horizon 5 batte titoli come Apex Legends Fornite nella classifica italiana, diventando a tutti gli effetti il prodotto più giocato all’interno dello store. In America la situazione non cambia, spodestando tra gli altri Fifa 22GTA Remastered Trilogy e molti altri.

L’ultima opera di PlayGround Games, di cui potete leggere qui la nostra recensionesembra quindi premere sull’acceleratore anche nelle classifiche, scalando le vette in pochissimo tempo dalla sua uscita. A quanto pare l’incredibile fotorealismo e l’adrenalina data dalle corse sembra aver ricompensato enormemente il team di sviluppo, battendo tantissimi avversari.

Del resto i fan della famosa serie sanno bene di cosa è capace PlayGround Games, che in questo ultimo capitolo ambientato in Messico mette alla prova la console di Microsoft, sfruttando al massimo il motore grafico. Nominato ForzaTech, è questo che rende la grafica così splendida e verosimile, essendo stato riprogettato proprio per PC e Xbox Series S/X.

Anche se non siete degli appassionati di corse automobilistiche non potrete fare a meno di apprezzare l’enorme quantità di dettagli presente, che rende il mondo di gioco incredibilmente vivo sotto i vostri occhi. La storica formula del festival continua a rivelarsi completamente vincente, grazie agli enormi spazi dover poter far rombare i motori.

Forza Horizon 5

Il parco macchine non ha assolutamente rivali e vede l’inclusione anche della ormai iconica DeLorean DMC-12, resa immortale e senza tempo grazie alla saga di film Ritorno al Futuro. Questo modello è uno dei tantissimi disponibili dover aver vinto le gare, sbloccato obiettivi e fatto mangiare la polvere ai vostri avversari nelle strade nel Messico.

Il primato di Forza Horizon 5, attualmente il più giocato sullo store italiano, potrebbe presto essere spodestato dall’arrivo di un certo personaggio su Fortnite, come confermato, finalmente, direttamente da Epic Games. Tuttavia la vittoria potrà essere molto effimera, in quanto questo enorme e splendido titolo può vantare voti altissimi e una fanbase davvero imponente.

Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche