Quali differenze grafiche si potrebbero riscontrare tra la versione Xbox One e PC di Forza Horizon 3 e sopratutto quanto saranno nette? A sciogliere il nodo alla questione è un videoconfronto pubblicato in rete dal canale Youtube Candyland e di cui vi riportiamo prontamente in calce all’articolo.
La versione per PC del titolo automobilistico targato Playground Games può garantire un frame rate stabile a 60 fotogrammi al secondo e contare sul supporto per il 4K; inoltre gode di un miglior effetto grafico nell’acqua e nelle ombre e c’è la possibilità di rimuovere l’effetto motion blur (che su Xbox One è utilizzato per dare il miglior senso di velocità). Per quanto riguarda Forza Horizon 3 su Xbox One, la grafica viene migliorata tramite il filtro HDR su Xbox One S e il frame rate gira a 30 fotogrammi al secondo. Complessivamente il gioco dispone di un comparto grafico veramente ottimo e fatto a regola d’arte.
Se siete curiosi di vedere gli aspetti di entrambe le piattaforme, vi lasciamo comodamente alla visione del videoconfronto ricordandovi nel frattempo che Forza Horizon 3 sarà disponibile a partire dal 27 settembre 2016 sulle piattaforme Xbox One e PC. Fateci sapere se vi piace o meno commentando le vostre risposte!