VideogiochiNewsGeek ZoneComics

Fortnite x Marvel: Guerra Zero, ecco i nuovi fumetti con codici da riscattare

Fortnite x Marvel tornano insieme nella serie di fumetti Guerra Zero in arrivo a giugno di quest’anno. Questi albi usciranno in contemporanea sia negli Stati Uniti che in Italia e consentiranno di scaricare degli oggetti in gioco attraverso l’utilizzo di alcuni codici da riscattare presenti in ogni volume.

Si tratta di una collana composta da cinque numeri nei quali vedremo impegnati alcuni dei supereroi più amati della casa editrice statunitense. Tra questi, troviamo Iron Man, Spider-Man, Wolverine e Shuri. E già la loro presenza rende questo featuring estremamente interessante.

Passiamo alla trama: una guerra senza fine sta devastando gli abitanti dell’Isola e c’è solo un modo per porre fine a queste devastanti ostilità C’è un solo, piccolissimo problema: questo oggetto, chiamato Frammento Zero, è però finito nell’universo Marvel. Riusciranno i nostri eroi a raggiungere il loro obiettivo? Vedremo.

Alla scrittura di Fortnite x Marvel: Guerra Zero hanno lavorato il leggendario autore Christos Gage, che già a lavorato a serie come Spider-Geddon e Avengers Academy, e Donald Mustard, CCO di Epic Games. I disegni, invece, saranno curati da Sergio Davìla.Fortnite x Marvel Guerra Zero

Tra l’altro, non è la prima volta che i due universi si scontrano. Nel 2020, infatti, è uscita Thor: Guerra per il Nexus, serie che ha visto il figlio di Odino protagonista nel tentativo di fermare il folle Galactus dalla sua mania di distruggere mondi.

A proposito di questa serie di albi che, lo ricordiamo, arriverà a giugno di quest’anno, l’editor della Marvel Comics Alanna Smith ha dichiarato:

È una storia d’avventura, dove i personaggi di entrambi gli universi si uniscono per partecipare a una sorta di caccia al tesoro nelle profondità più oscure e recondite dell’Universo Marvel. L’amore che Donald Mustard e Christos Gage nutrono per Fortnite e la Marvel è evidente, e Sergio Davíla sta realizzando delle tavole davvero incredibili. Inoltre, avere lo straordinario Leinil Francis Yu a occuparsi delle copertine e un gruppo di straordinari artisti Marvel a realizzare le variant è stata una vera manna dal cielo. Sarà il team-up definitivo, e mostrerà quanto di meglio Fortnite e la Marvel hanno da offrire.

Insomma, ne vedremo e ne sentiremo delle belle.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche