Fortnite: Vi di Arcane si unisce al roster del gioco

Dopo l'arrivo di Jinx in Fortnite, anche sua sorella Vi si unirà all'ormai immenso roster del celebre titolo free to play di Epic Games.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 3 minuti

Dopo che Jinx di League of Legends ha fatto il suo debutto in Fortnite, anche sua sorella Vi si unirà all’ormai immenso roster del titolo free to play di Epic Games.

Protagoniste dell’acclamata serie animata di Riot Games Arcane, disponibile su Netflix, Jinx e Vi si riuniscono quindi in questo universo videoludico. Vi sarà disponibile nell’Item Shop a partire dal 23 gennaio 2022 all’01:00, ora italiana.

Jinx, che aveva debuttato in Fortnite il 4 novembre, aveva un set che includeva il dorso decorativo Scimmia dei sogni di Jinx, il piccone Distruttore Pow Pow e il brano per lobby Parco giochi (dalla colonna sonora originale di Arcane). Per quanto concerne invece Vi, ecco i contenuti che saranno disponibili con il suo set:

  • Skin Arcane Vi
  • Dorso decorativo Memorie di Zaun a forma di coniglietto (venduto con il costume)
  • Piccone Martello del guardiano di Piltover
  • Emote Allenamento di boxe

I giocatori avranno la possibilità di acquistare la skin, il piccone e l’emote nel pacchetto di Vi, che include inoltre una schermata di caricamento I migliori di Piltover. Come per qualsiasi informazione di Epic Games in merito a un’imminente rilascio di skin e oggetti cosmetici, attualmente non è dato sapere quanto costeranno il set o i singoli oggetti. Di seguito potete vedere il tweet ufficiale dove viene annunciato l’arrivo di Vi in Fortnite:

Parlando di Arcane, I creatori della serie animata di Netflix che si svolge nel mondo di League of Legends sembrano interessati a creare ulteriori show ambientati in questo universo.

Riot non ha annunciato nulla di specifico su film, serie o altri progetti che potrebbero essere legati a League of Legends oltre ad Arcane. Tuttavia, alcune recenti dichiarazioni mostrano una maggiore iniziativa negli ultimi anni per espandere il franchise di League of Legends.

Questo crossover dimostra come si voglia espandere il franchise anche al di fuori di determinati confini videoludici, e potrebbe essere propedeutico per l’arrivo di nuovo progetti legati sia ai personaggi che all’universo narrativo.

Fortnite è disponibile gratuitamente su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e dispositivi mobili.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.