Fortnite: un italiano nella Top 100 della prima tappa di qualificazioni

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

La prima edizione dei qualifier che daranno accesso ai partecipanti del prossimo mondiale ufficiale 2019 di Fortnite si è conclusa. In totale Epic Games, ha previsto ben 10 tappe in giro per il vecchio continente per accertarsi che i migliori 8 giocatori, di ogni tappa, partecipino alla finale che si terrà durante il mese di luglio a New York.

In queste tornei, i migliori Pro Player del mondo si sfideranno, dando uno spettacolo unico, prima di vederli alla resa dei conti. Nella sfida di ieri hanno partecipato anche diversi giocatori italiani, purtroppo però nessuno è riuscito ad entrare nella top8. Il miglior risultato fatto registrare da un nostro giocatore è stato quello di Daniel “oS Rise” Favilla. Il giocatore del neo team OS, creato dallo Youtuber Gigi insieme a Vincenzo Spinelli, ideatore dell’Italian Teen Fight e CEO di What the factory, è entrato nella top100 dei primi Qualifier di Fortnite, regalandosi una grandissima soddisfazione e vincendo un cospicuo premio di 400 dollari.

Il nostro “campione” ha dato del filo da torcere a tutti i giocatori in gara, ottenendo uno score davvero niente male. Speriamo che il nuovo team OS, continui a crescere, regalando al mondo degli eSports in generale e più precisamente al nostro paese delle grandissime soddisfazione. In bocca al lupo ragazzi!

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!