Fortnite: svelate le novità dell’aggiornamento 17.10

Epic ha da poco svelato le novità del nuovissimo aggiornamento di Fortnite (versione 17.10). In arrivo Rapitori alieni, parassiti e nuove skin.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 4 minuti

Dopo aver mandato offline i server di Fortnite, per la consueta manutenzione settimanale del celebre battle royale, i ragazzi di Epic hanno da poco condiviso tutte le novità che saranno introdotte nel gioco con il rilascio dell’aggiornamento 17.10.

Secondo quanto emerso dal comunicato ufficiale della compagnia con sede a Cary, i giocatori dello shooter in terza persona free-to-play dovranno fare attenzione a una nuova minaccia, ossia i Rapitori Alieni.

Questi fluttuano su punti ben precisi, presidiando per diverso tempo la loro zona. Dopo un po’ i Rapitori iniziano a sparare dei raggi verso il suolo e, chiunque cammini dentro il raggio, viene rapito.

Analizzando il comunicato di Epic, sembrerebbe che una volta essere stati rapiti avremo la possibilità di “esplorare” la Nave madre, ottenendo diversi vantaggi dai Rapitori Alieni (tra cui armi molto potenti).

Fortnite

L’aggiornamento 17.10 di Fortnite permetterà ai giocatori di vedere sulla mappa la posizione dei Rapitori, i quali faranno delle visite cicliche e disporranno di uno spazio limitato a bordo della Nave, quindi possono portare con loro solo un numero determinato di persone.

Come ben sapranno i fan del celebre battle royale, la Stagione 6 di Fortnite ha portato all’interno dello shooter in terza persona animali da cacciare, come cinghiali, lupi, galline e Velociraptor, ma l’arrivo della nuova season (e dell’aggiornamento 17.10) sembra aver introdotto altre creature, i parassiti alieni.

Questi strani esseri sembrano essere molto ghiotti degli animali terrestri, rappresentando un potenziale pericolo per l’intero ecosistema. Nel caso in cui uno di questi mini-Alieni vi si attacca alla testa, farà diminuire la vostra salute fino al livello 60 (senza alterare quello dello scudo). Ma questa situazione non porta solo svantaggi.

I Parassiti, infatti, proteggono dai colpi alla testa, fanno correre più velocemente e saltare più in alto. Inoltre, queste nuove creature hanno un’avversione per l’acqua, il fuoco e, comprensibilmente, gli attacchi.

Ma non finisce qui. L’aggiornamento 17.10 di Fortnite introduce nel battle royale tante nuove skin, pensate per tutti coloro hanno già raggiunto il livello 100. Alla sezione “Ricompense bonus” del Pass battaglia sono state aggiunte le pagine Argento, Oro e Prismatico per Sunny, Guggimon, Zyg, Dottoressa Slone e Rick Sanchez.

Inoltre, una volta aver raggiunto il livello 100 sarà possibile ottenere Stelle della battaglia per sbloccare nuovi Stili per i propri personaggi preferiti.

Chiaramente l’update 17.10 non introduce solamente nuove sfide e personalizzazioni, ma mira a correggere anche diversi bug, come un problema che consentiva ai giocatori di subire danni attraverso le auto in movimento e uno che causava la disattivazione temporanea della possibilità di cambiare il bottino nel Laboratorio della battaglia. Tale possibilità adesso è stata riattivata.

In aggiunta, è stato risolta anche la criticità che impediva il completamento di “Dottoressa Slone” e “Jonesy Bunker” nel Registro raccolta Personaggi. Vi ricordiamo che Fortnite è giocabile gratis su console (PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch), PC e dispositivi Android. Infine, vi segnaliamo che nelle scorse ore si è conclusa la Thanos Cup, torneo che permetteva di sbloccare la skin del Titano Pazzo.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.