Fortnite: ecco la stagione 7 tra alieni, Superman e una serie Netflix

Superman e una delirante serie Netflix si uniscono all’invasione di franchise di Fortnite: la stagione 7 ci vedrà alle prese con gli alieni.

Alessandro Bozzi
Di
Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in...
News
Lettura da 4 minuti

Dopo degli indizi criptici negli ultimi giorni sparpagliati tra i social e il gioco stesso, Fortnite ha infine aperto le porte alla stagione 7 e, con essa, a due ospiti d’onore tra i vari alieni: alludiamo a Superman e ad una serie giunta in Italia solo tramite Netflix. Qui sopra potete vedere il trailer del Pass Battaglia.

Il mondo di gioco, visto il titolo della nuova stagione del battle royale, si trova a dover fronteggiare una colossale invasione. Non sappiamo se gli extraterrestri presenti nel video attaccheranno spesso i giocatori durante le partite, ma è implicato che le minacce dall’alto saranno spesso fonte di problemi (in mezzo alle migliorie).

Per questo, tra gli alieni della stagione 7 di Fortnite, insieme all’ospite da Netflix (a cui alluderemo a breve) viene in nostro aiuto uno buono, Superman. Il trailer della nuova stagione, visibile nel tweet qui sotto, ci mostra il suo alter ego umano Clark Kent pronto a decollare dalla sede del Daily Planet (tra una partita furtiva e l’altra).

Per quanto invece riguarda l’altro ospite, dubitiamo che [adult swim] abbia bisogno di introduzioni, men che meno la serie che Netflix ha portato da noi. Parliamo, poco sorprendentemente, di Rick & Morty: lo scienziato pazzo è infatti una delle nuove skin disponibili come parte del Pass Battaglia.

Nel caso di Rick, oltre a una ricercata citazione all’episodio Sbrachiamoci insieme durante il video qui sopra, è evidente che l’utilizzo del cel shading visto con alcune skin come Lexa nella stagione 5 e Miaoscolo Cartoon in quella appena conclusa ha portato ad una skin quasi indistinguibile dalla controparte animata.

Oltre a presentare due skin differenti da Warner Bros. (ricordiamo che [adult swim] è una costola di Cartoon Network), questa stagione segna la seconda comparsa di Rick & Morty in un titolo di Epic Games. La prima, retroattivamente, è stata con la versione a prezzo pieno di Rocket League. Non è nemmeno il primo crossover con titoli similari.

Non sappiamo chi tra Rick e Superman sia la skin segreta che ci farà attendere qualche settimana, ma l’aggiornamento di Fortnite è disponibile già da ora. Un buon antipasto per l’E3 2021 che aprirà i battenti dopodomani, senza dubbio.

In appendice, spendiamo due parole sulle nuove armi (con i nomi inglesi, per ora). Il Rail Gun Rifle ci permetterà di caricare un colpo più potente, l’ideale per gestire i nemici dietro ai muri. Si parte, in questo caso dal livello Raro. Il Recon Scanner, invece, non infligge molti danni ma segna forzieri e nemici nelle vicinanze del punto colpito.

Il miniboss a centro mappa ci fornisce invece la variante mitica del Pulse Rifle, il nuovo fucile d’assalto per questa stagione. Anche lui si trova dal livello Raro in su, e spara più in fretta del fucile d’assalto standard. La Kymera Ray Gun emette un raggio laser continuo, e vanta la medesima rarità.

Condividi l'articolo
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.