Il recente aggiornamento di Fortnite ha anche introdotto il personaggio di Spider-Man, che a quanto pare ha un’emote che è in grado avvantaggiare gli utenti che la possiedono, facendo preoccupare moltissimi giocatori. In particolare parliamo dell’emote dedicata all’arrampicamuri, che sembra riuscire a far celare del tutto il personaggio.
Dopo i recenti leak che hanno svelato la mappa senza neve, arriva ora la prova video che l’emote di Spider-Man riesce a far sparire il personaggio, permettendo agli utenti di poter attaccare di sorpresa i propri avversari. Essendo l’emote legata direttamente alla skin del famoso supereroe, moltissimi utenti hanno iniziato a pensare che l’aggiunta di questo personaggio faccia diventare il gioco pay-to-win.
L’emote in questione è quella che appare anche sul trailer di presentazione, che permette agli utenti di attaccarsi al soffitto e salutare, esattamente come farebbe il famoso personaggio Marvel. Particolarità dell’emote è l’assenza di un timer, che permette agli utenti di rimanere a testa in giù tutto il tempo che vogliono, facendo scomparire le proprie traccie all’interno di un edificio.
L’emote infatti non fa nessun tipo di rumore, rendendo l’azione completamente silenziosa, dando così la possibilità di nascondersi all’interno degli edifici e attaccare gli avversari con un enorme vantaggio. Una prova di questo tipo è stata fatta dallo YouTuber Nick Eh 30, che ha postato sul suo canale un’esempio di uccisione completamente silenziosa.
In maniera simile alla famosa posa di Sam Fisher da Splinter Cell, Spider-Man riesce a nascondersi dagli occhi e dalle orecchie degli avversari, facilitando di molto gli agguati e le uccisioni. Altri utenti stanno addirittura creando delle vere e proprie trappole, lasciando cadere armi molto rare e attendendo sul soffitto, in modo da avere sicura l’uccisione.
Al momento non sappiamo se Epic Games Store è a conoscenza di come viene utilizzata l’emote di Spider-Man all’interno di Fortnite, né sappiamo se prenderà provvedimenti in merito, visto che molti utenti avvicinano questo piccolo trucco al concetto di pay-to-win.