VideogiochiNews

Fortnite: Epic pagherà i creatori di contenuti per ringraziarli

Epic Games ha annunciato l’intenzione di premiare gli youtuber e gli streamer di Twitch che hanno dedicato molte ore a Fortnite.

L’evento a tempo intitolato “Supporta un Creatore” permetterà, infatti, ad ogni streamer e youtuber di ricevere 5 euro per ogni 10.000 V-buck spesi dai loro sostenitori all’interno di Fortnite. Questa formula di “ringraziamento” vale sia per i V-buck gratuiti (che è possibile guadagnare semplicemente giocando) che per quelli acquistati con soldi veri.

Ogni giocatore potrà sostenere più creatori, e il supporto ad un creatore avrà durata massima di 14 giorni. In seguito, il giocatore potrà decidere se continuare a premiare (e quindi pagare) lo stesso creatore, o sceglierne un altro.

I fan dichiareranno il loro sostegno a un Creatore inserendo il tag Epic del Creatore tramite il pulsante “Supporta un Creatore” che si trova nel Negozio oggetti in Battaglia reale o nella scheda Bottino di Salva il mondo. L’evento avrà inizio in concomitanza del lancio dell’aggiornamento di Fortnite previsto nella settimana dell’8 ottobre e durerà fino al 31 dicembre 2018.

Potranno partecipare a questo evento i creatori che soddisfano i seguenti requisiti minimi:

  • Hanno creato e pubblicato regolarmente contenuti relativi a Fortnite (negli ultimi 30 giorni)
  • Hanno almeno 1.000 follower su una piattaforma social di primaria importanza
  • Completano l’Accordo di affiliazione e si attengono al Codice di comportamento dei Creatori
  • Sono in grado di ricevere il pagamento secondo uno dei metodi supportati da Epic

 

Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche