fbpx
VideogiochiNews

Fortnite: ecco cos’è successo durante l’evento dedicato a Star Wars

Che siate o non siate fan dell’acclamato Battle Royale sviluppato da Epic Games, è impossibile che non abbiate sentito parlare della collaborazione tra Fortnite e Star Wars. Negli ultimi giorni ha infatti avuto luogo una collaborazione tra i due brand che ha portato diverse novità all’interno del titolo. Iniziando da skin e oggetti puramente estetici, l’evento ha raggiunto l’apice nel corso della giornata di ieri, 14 dicembre, alle ore 20:00, quando è stata trasmessa una scena inedita dell’atteso Star Wars: L’ascesa di Skywalker, che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 18 dicembre. All’interno di quest’articolo troverete tutto ciò che è successo durante l’evento dedicato a Star Wars.

Iniziamo col dire che, a causa della troppa affluenza, molti giocatori hanno riscontrato problemi di login. Per questo motivo Epic Games è stata costretta a far slittare l’inizio dell’evento di dieci minuti, posticipandolo quindi alle ore 20:10. Nulla di troppo grave e anzi, forse neanche la stessa Epic Games si aspettava un così grande successo per questa collaborazione. Corretti i problemi legati al login, possiamo dare inizio al grande evento.

Iniziato l’atteso evento, i giocatori hanno potuto assistere all’inseguimento del Millenium Falcon da parte dei caccia TIE del Primo Ordine. Una volta atterrata sull’isola, dalla leggendaria nave spaziale di Han Solo sono usciti J.J. Abrams, regista del film, e Geoff Keighley, conduttore dei The Game Awards. Dopo un breve e divertente siparietto, i due hanno presentato la clip inedita tratta da Star Wars: L’ascesa di Skywalker che era stata promessa giorni prima. La brevissima scena, dalla durata di poco meno di un minuto, ci mostra i protagonisti della pellicola infiltrarsi in una nave del Primo Ordine.

LEGGI ANCHE  Zelda, arriva un capitolo con protagonista la principessa?

Terminata la visione del filmato, ecco la sorpresa più grande di tutte: all’interno di Fortnite sono state aggiunte le spade laser, utilizzabili ovviamente negli scontri corpo a corpo. Le spade laser sono disponibile in quattro diverse versioni: troviamo quella a cristallo rosso (appartenente a Kylo Ren), blu (appartenente a Rey), verde (appartenente a Luke Skywalker) e viola (appartenente a Mace Windu). Le armi possono essere trovate in speciali casse sparse per tutta la mappa di gioco. È stato anche aggiunto il blaster utilizzato dalle truppe del Primo Ordine. Proprio in merito a quest’ultime, esse possono essere affrontate presso i caccia TIE schiantati in giro per la mappa di gioco.

Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!

Comments are closed.

0 %