Fortnite: i dataminer anticipano l’arrivo di Aloy da Horizon Zero Dawn [AGGIORNATA]

Dopo Kratos, anche Aloy di Horizon Zero Dawn potrebbe fare presto il suo debutto su Fortnite, con tanto di modalità di gioco dedicata.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 3 minuti

Sembrerebbe che Kratos non sarà l’unico personaggio di casa Sony ad approdare su Fortnite. Secondo quanto emerso in quest’ultime ore, i dataminer (analizzando il codice del celebre battle royale di Epic Games) avrebbero scoperto che la protagonista di Horizon Zero Dawn (Aloy) potrebbe presto essere disponibile all’interno del gioco, grazie al rilascio di un’apposita skin.

Ma non sarebbe tutto, visto che oltre all’inserimento del nuovo personaggio di casa Sony, Epic prevede di rendere disponibile (in occasione del rilascio di Aloy) di una nuova modalità di gioco, intitolata “Team Up! Aloy & Lara“. Quest’ultima permetterà ai giocatori dell’acclamatissimo battle royale di aggiornare tutte le armi in leggendarie, usando i materiali raccolti nella fauna selvatica.

Stringhe dal nuovo LeadAlloy LTM:

“Fai squadra! Aloy e Lara”

  • “Usa il bottino e i materiali della fauna selvatica per aggiornare le tue armi”
  • “Tutte le armi possono essere migliorate alla qualità leggendaria”
  • “Tieni gli occhi aperti dentro la fauna selvatica, non sai mai cosa potrebbe esserci in agguato tra i cespugli”

Sebbene ancora non ci sia stata alcuna conferma da parte di Epic Games, un’ulteriore conferma che Aloy farà presto parte del roster di Fortnite è arrivata da ShiinaBR, il quale ha condiviso sul proprio account Twitter la skin alternativa della giovane guerriera. Inoltre, come si evince dal tweet che potete comodamente trovare in calce all’articolo, questo secondo outfit potrebbe essere esclusiva per i possessori di PS5, sulla falsa riga di quanto successo con Kratos gli scorsi mesi.

Sebbene al momento si tratti di un semplice leak, non ci sorprenderebbe vedere la celebre protagonista di Horizon Zero Dawn sul battle royale di Epic, anche perchè il gioco non è più un’esclusiva PlayStation (disponibile anche su PC) e sarebbe perfetta per la location della nuova stagione di Fortnite.

Vi ricordiamo che l’ultima fatica di Guerrilla Games è già disponibile all’acquisto e sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori di PlayStation 4 e PS5 (a partire dal 20 aprile 2021, fino al prossimo 15 maggio) grazie al programma Play at Home di Sony. Per saperne di più, al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa.

aggiornamento

È arrivata la conferma ufficiale da parte della software house olandese. Aloy farà il suo debutto ufficiale su Fortnite il 15 aprile 2021 con il bundle Horizon Zero Dawn, contenente al suo interno il piccone lancia, l’aliante Glinthawk, l’emote Heart-rizon e molto altro ancora. Inoltre domani (14 aprile) si terrà l’Aloy Cup (esclusiva per i possessori di PS4 e PS5), durante il quale sarà possibile sbloccare in anticipo il bundle dedicato alla giovane guerriera.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.