VideogiochiNews

Fortnite Capitolo 3: la città di Pinnacoli Pendenti sarebbe pronta a tornare

Fortnite Capitolo 3 è arrivato da circa un mese con grande gioia dei fan che sono entrati in una nuova era del celebre battle-royale free-to-play di Epic Games, e nelle ultime ore sono anche arrivate nuove conferme non ufficiali sul ritorno della città di Pinnacoli Pendenti nuovamente nel gioco.

Pinnacoli Pendenti o semplicemente Pinnacoli è probabilmente una delle sezioni di mappa del Fortnite originale che è più di tutte entrata nella memoria collettiva dei player di tutto il mondo. Parliamo infatti di una celebre sezione urbana nella quale erano soliti avventurarsi innumerevoli player a inizio partita alla ricerca di scontri caotici.

Infatti, prima che venisse rasa al suolo dagli sviluppatori con un evento, la cittadina era il luogo preferito per battaglie dure ed estremamente intense, vista la mole di giocatori che vi sbarcavano nei primi istanti di gioco. Inoltre, il layout complesso e pieno di ripari e di edifici con tetti discretamente alti e il buon loot, garantivano ai vincitori della carneficina un certo vantaggio sugli altri player.

Per questi e per altri motivi, Pinnacoli o anche conosciuti come Tilted Tower in inglese ha certamente caratterizzato innumerevoli partite per tanti giocatori. Tornando quindi al presente, come già accennato quindi, dopo la prima patch della stagione 1, pare che dei data miners abbiano già trovato molte informazioni sulla composizione della nuova mappa disponibile.

La terza tappa partirà il 10 (in 3 giorni), Pinnacoli Pendenti è sulla tappa 6. Quindi, se si scioglie ogni 3 giorni, dovremmo ottenere Tilted Towers dopo, The IO Their Cave POI, Butter Cake, Grenade Launchers e 19.10 il 18 che è il compleanno di Tilted Towers, grande giornata di contenuti

Secondo le info emerse e riprese dagli insider pare quindi che Pinnacoli sia per adesso seppellita sotto il ghiaccio e la neve che allo stato attuale copre circa metà della mappa, dovrebbe progressivamente ritirarsi con una velocità costante.

Con la neve che quindi lascerà il passo alla terra, sembra che emergeranno numerose e nuove location, alcune molto note e altre invece ancora colme di mistero, e il passaggio per l’arrivo di Pinnacoli Pendenti sulla nuova mappa di Fortnite Capitolo 3, è stato calcolato per essere intorno al 18-19 gennaio 2022, secondo quanto previsto dalla velocità di ritiro del ghiaccio.

Ovviamente ci teniamo a chiarire che quando riportato fino ad adesso è puramente frutto di speculazioni e che allo stato attuale Epic Games non ha neanche confermato l’arrivo della celebre sezione urbana anche nella nuova mappa, di conseguenza come al solito, vi raccomandiamo di prendere tali info con le pinze fino a smentita o conferma ufficiale.

Fonte:
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Potrebbe interessarti anche

    1 Comment

    1. […] Fortnite Capitolo 3 è arrivato da circa un mese con grande gioia dei fan che sono entrati in una nuova era del celebre battle-royale free-to-play …View full source […]

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Altro in:Videogiochi