Fortnite Capitolo 2: il leaker è stato citato in giudizio da Epic Games

Come riportato da Polygon, Epic Games ha accusato il leaker che ha divulgato in anticipo tutti i dettagli riguardati Fortnite Capitolo 2.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 1 minuti

Epic Games ha citato in giudizio un tester UX per aver divulgato i dettagli di Fortnite Capitolo 2 prima della sua uscita ufficiale, secondo i nuovi documenti del tribunale. Come riportato da Polygon, Epic Games ha accusato Ronald Sykes, o conosciuto anche come @inviiblellama9, per aver divulgato informazioni su Fortnite Capitolo 2. All’interno del documento giudiziario, Epic afferma che la società sta “facendo causa a Sykes perché ha rotto il suo obbligo contrattuale di mantenere i segreti di Epic sulla prossima stagione di Fortnite, il popolare videogioco di Epic“. La società ha chiesto un provvedimento ingiuntivo e il massimo danno per le perdite e la violazione di un accordo di non divulgazione, insieme alle spese legali.

La software house ha dichiarato di aver invitato Sykes per diventare un tester UX per Fortnite Capitolo 2 il 21 settembre 2019, quando ha anche firmato un accordo di non divulgazione. Tre giorni dopo, in un tweet cancellato in uno dei suoi account Twitter (@snipa_king2K ) è stato visto twittare a un altro utente “dm ho giocato a S11 e posso dirti le nuove cose”. Epic Games crede che Sykes abbia rivelato altre notizie, riguardanti sempre Fortnite, tramite altri profili.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.