Fortnite è un gioco che ha il pregio di mettere a frutto la creatività degli utenti, ma spesso è anche soggetto ai trend del momento e, come tutti i giochi online che sfruttano anche la competitività, il meta gaming può risentirne e costringere i giocatori a opzioni in realtà limitate. Sul blog di Epic Games, è apparso un commento degli sviluppatori a tal proposito che vi riportiamo per integrale:
È importante che siano supportate diverse strategie avanti nel gioco, che non ci si fossilizzi solo su ‘costruiamo e basta, lol’. Crediamo fermamente che l’evoluzione di Fortnite possa strizzare l’occhio a molti stili di gioco e contromosse. Al momento, la superiorità di shotgun, lanciarazzi e costruzioni si sta affermando come lo stile di gioco predominante, così molte altre strategie non vengono prese in considerazione
Dunque ci aspetta un periodo di patch al gioco per bilanciare alcune armi e permettere ai giocatori di esplorare nuove strategie ed escogitare nuovi modi creativi per vincere le battaglie. Sicuramente una buona cosa, se introduce miglioramenti al bilanciamento del gameplay. Ricordiamo che Fortnite è disponibile per tutte le console (da poco anche su Switch) e PC.